Chi siamo

Smoove lo specialista della bicicletta in self-service!

SMOOVE é stato creato nel 2008

con l’obiettivo di concepire, produrre, installare ed assicurare  il mantenimento dei sistemi di biciclette in libero servizio (Bike-Sharing) e dei servizi di biciclette complementari.


Smoove é un impresa francese con sede a Oullins, vicino a Lyon nel Rodano. A 2018, la squadra Smoove é composta da più di 70 persone, appassionate e molto polivalenti. Smoove concentra tutta la ricerca, lo sviluppo, la concezione, i brevetti e coordina tutta la produzione industriale, esternalizzato attraverso una rete di subcontraenti con vari mestieri ( elettronica, cablaggio, metallo, fonderia, scollatura, montaggio…) principalmente francesi e localizzati nella regione Rhône-Alpes.
Smoove ha realizzato i suoi primi progetti in  Francia  ma presto si é sviluppata a livello internazionale attraverso una rete di distributori, installatori ed operatori provenienti da diversi paesi. Smoove è ora presente in 23 città in tutto il mondo tra cui Parigi, Lima, Helsinki, Mosca, Vancouver e molte altre! Vedi i nostri realizzazioni per l'elenco completo.

Il nostro più : Fornire a delle città, delle società di sfruttamento di servizi di mobilità o a delle aziende, una soluzione globale per servizi di mobilità morbida e condivisa e in particolare sistemi di biciclette self-service (Bike-sharing) integrati in un servizio multimodale.
 

UNA SOLUZIONE BIKE-SHARING INNOVATIVA, SOLUZIONI COMPLEMENTARI E SERVIZI DI ESPERTI!

Smoove propone, prodotti e servizi diversi e molto innovativi nel settore della bicicletta in libero servizio con :

 
  • Soluzioni materiali che includono bicilette attive dotate di intelligenza di bordo ora denominate Smoove Flex, in sostituzione dell'ormai famoso Smoove Box, parcheggi senza cavi, chioschi per abbonamenti e informazioni, concepiti per essere applicati semplicemente e con il minimo di ingegneria, civile, robusti, resistenti al vandalismo e per ridurre la manutenzione.
  • Soluzioni logistiche et software che permettono la gestione predittiva e coordinata di flotte di biciclette, degli abbonati, dei noleggi, dei pagamenti e la loro integrazione nei sistemi terzi di informazione in particolare legati ai trasporti pubblici. Grazie alle tecnologie di bordo, le biciclette sono ora connesse e il loro percorso monitorato, consentendo l'ottimizzazione delle infrastrutture ciclabili e lo sviluppo di stazioni virtuali oltre al parcheggio fisico.
  • Una gamma di prodotti complementari  al Bike-Sharing che include la gestione dei sistemi di noleggio a lunga durata di biciclette oppure la sicurezza dei parcheggi delle biciclette (collettivi o individuali).
  • Una perizia specializzata che va  dagli studi « a monte » sui servizi delle biciclette, ad un’ assistenza e formazione  e all’attuazione delle nostre soluzioni  con un supporto continuo per il loro mantenimento e sfruttamento.
Contatto
la nostra squadra
Scoprire
Smoove
Vedere
i nostri risultati